Dimensione testo »

Attività AiB 2022



Avviso pubblico per l’affidamento delle attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza h24 e primo intervento antincendio per la salvaguardia dell’intero territorio del Parco Naturale Regionale Lama Balice.
Periodo 15 GIUGNO – 15 SETTEMBRE 2022

 

Il Parco Naturale Regionale Lama Balice, in ottemperanza alle vigenti disposizioni di legge in materia di contrasto agli incendi boschivi e di interfaccia con finalità di prevenire e contrastare l’innesco e la propagazione degli incendi boschivi e di interfaccia e al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità e gli ecosistemi agricoli e forestali, nonché favorire la riduzione di anidride carbonica in atmosfera, tenuto conto delle previsioni del vigente PAIB del Parco, rende noto l’avvio della procedura comparativa finalizzata all’individuazione di una associazione di volontariato di Protezione Civile, o loro raggruppamento, con cui stipulare apposita convenzione per le attività di difesa attiva contro gli incendi, di prevenzione, sorveglianza h24 e di primo intervento antincendio, nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre 2021, salvo eventuali anticipazioni o proroghe in conformità al periodo stabilito da apposito D.P.G.R..

L’avviso è rivolto alle associazioni di Volontariato di Protezione Civile, iscritte nell’elenco regionale istituito ai sensi della L.R. Puglia n. 7/2014 e s.m.i.

Al soggetto selezionato verrà riconosciuto un contributo omnicomprensivo dell’importo massimo di €.30.000,00 per le attività da svolgere nel periodo citato, comprensivo anche degli oneri relativi alle coperture assicurative prescritte, previa presentazione di idonea rendicontazione.

 

Oggetto delle attività
L’attività da prestare interesserà l’intera area protetta del Parco Naturale Regionale Lama Balice, ricadente nei Comuni di Bari e Bitonto per una superficie totale di circa 495 ettari.

L’attività è volta alla prevenzione e repressione degli incendi , con servizio di prevenzione – sorveglianza H24 – primo intervento A.I.B. ottemperando, in nome e per conto del Parco, dei Comuni di Bari e di Bitonto e della Città Metropolitana di Bari, alle prescrizioni della L.R. 38/2016, del D.P.G.R. Puglia emanato ai sensi della predetta L.R. per l’anno in corso, nonché a quanto previsto dal Piano A.I.B. 2018-2022, approvato dall’Assemblea degli Amministratori del Parco in data 31/05/2018.

 

Presentazione delle istanze di partecipazione
La documentazione inerente la manifestazione di interesse dovrà essere consegnata a mano, a pena di nullità, presso il Comune di Bari – Ripartizione Tutela Ambiente, Sanità e Igiene – via Marchese di Montrone, 5 – CAP 70122 – Bari, entro e non oltre le ore 10.00 del 19 maggio 2022.

 

Le richieste di chiarimenti e/o informazioni potranno essere formulate inviando una comunicazione – fino a 7 giorni dal suddetto termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse – avente come oggetto la seguente dicitura: “Richiesta chiarimenti per selezione AiB 2022 Parco Lama Balice” al seguente indirizzo PEC:   ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it 

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Nicola Lavermicocca – Direttore f.f. del Parco

 

Allegati e atti sono scaricabili anche dal sito del Comune di Bari – Sezione Bandi e Concorsi – Altri Avvisi al seguente link: www.comune.bari.it

 

Provvedimento Direttoriale n.008/2022 del 20/04/2022

Avviso Pubblico AIB 2022

ALL A – Istanza di partecipazione 2022

ALL B – Autocertificazione 2022

ALL C – Tabella di Valutazione 2022

ALL D – Schema Convenzione AiB 2022

FacebookTwitterGoogle+Condividi


Torna indietro