Dimensione testo »

Andromeda

ISON_2013-11-16

L’Osservatorio Astronomico Pubblico del Parco di Lama Balice è nato il 22 Luglio 2012 da un accordo tra l’Associazione Culturale senza scopo di lucro “Andromeda” e il Parco Naturale Regionale di Lama Balice. L’associazione Andromeda realizza il suo programma di divulgazione scientifica per le scolaresche e privati cittadini all’interno di Villa Framarino facendo uso dei propri strumenti tra i quali il planetario digitale itinerante più grande di Puglia e il telescopio astronomico più potente della regione. L’assoluta novità dell’iniziativa animata dall’utilizzo di nuovissime tecnologie e di un linguaggio e contenuti recepibili da tutti sono le chiavi del successo di questa proposta culturale fruibile in forma gratuita dai visitatori del parco.

Gli utenti potranno assistere ad uno spettacolo dal vivo all’interno del planetario della durata di quaranta minuti e successivamente sul grande terrazzo ammirare il cielo stellato con i telescopi.

I giorni a disposizione per le visite serali sono il Giovedì e Venerdì dalle 19:30 alle 22:30 mentre per le scolaresche sono a disposizione le mattinate del Giovedì e del Sabato.

La prenotazione è obbligatoria al 3934356956.

Per informazioni: info@ilplanetariodibari.com e www.ilplanetariodibari.com

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi